Quando l’azione conta più di tutto. Ancora di più se a metterla in campo sono dei ragazzi che frequentano la scuola media e che fanno parte del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Piovene Rocchette: vendono torte durante i visitoni a scuola e il ricavato lo donano alla squadra di Valdastico della Protezione Civile A.N.A.. “I giovani sono il nostro futuro e sono molto orgoglioso dei ragazzi del CCR di Piovene Rocchette”, plaude il sindaco Erminio Masero che ancora una volta ha sottolineato l’impegno dei volontari della Protezione Civile, “sempre presenti e disponibili anche durante l’emergenza Covid”.
Una somma che è stata consegnata a Mirco Gasparini, responsabile della squadra Valdastico della Protezione Civile Ana, da Filippo Sella e Giovanni Camerin, rispettivamente sindaco e vicesindaco del consiglio comunale dei ragazzi di Piovene Rocchette, nel corso di una cerimonia di fronte al Monumento ai Caduti. Tra i presenti anche Maria Grazie Bertoldo, coordinatrice del progetto del Comprensivo Fogazzaro di Piovene Rocchette, Paola Dal Molin consigliere comunale con delega alle associazioni e Marina Rigon, ‘segretaria’ responsabile dei rapporti fra il CCR e l’amministrazione comunale.
Un gesto di solidarietà che ha colpito il cuore dei volontari della Protezione Civile, uomini e donne che di fronte al bisogno della comunità, o in caso di emergenza, sono sempre pronti a darsi da fare. Persone che non si sottraggono quando c’è bisogno di aiuto, facendosi apprezzare in particolar modo nelle alluvioni che hanno colpito Piovene Rocchette. Ai giovanissimi del CCR di Piovene Rocchette un grazie commosso da parte di Gasparini che ha consegnato a loro, oltre che al sindaco, il gagliardetto dell’associazione
“Quello che hanno fatto questi ragazzi è encomiabile- ha aggiunto ancora il sindaco Masero-Sono riusciti a trovare un modo per dare un aiuto concreto ai volontari”. Quindi hanno pensato bene di racimolare dei soldi vendendo torte a scuola. Allestendo dei banchetti durante i visitoni, mentre i loro genitori erano a colloquio coi professori.
“A nome dell’amministrazione comunale ringrazio questi ragazzi-ha concluso il sindaco Masero-Sono l’iniezione di fiducia di cui si ha sempre bisogno: loro sono il nostro futuro. Giovani che stanno crescendo con basi solide grazie alla scuola: di questo ringrazio anche il preside Mario Chiarello”.
di Redazione AltovicentinOnline