Tutto l’Alto Vicentino a fare il tifo per Francesca e Serena, la Mina e la Elisa di ‘casa nostra’. Questa sera a Verona casting , per le selezioni di  ‘Io canto’ , grande prova per Francesca Carollo e Serena Maltauro, rispettivamente di 11 e 12 anni entrambe di Zanè.

La prima selezione era stata superata da entrambe a pieni voti, e vista la loro bravura Francesca e Serena sono state richiamate da Mediaset per un ulteriore provino, necessario prima di accedere alla trasmissione televisiva.

 Formate in pochi mesi alla scuola di canto ‘The Voice’ di Zanè, già dalla prima esibizione le giovani avevano dato prova di grande preparazione tecnica e innegabile talento artistico. Entrambe dotate di corde vocali da urlo (è proprio il caso di dirlo), spaziano senza fatica dai toni bassi e cupi di Adele alle melodie alte e raffinate di Whitney Houston e Mina.

Questa sera, daranno il meglio di loro, determinate ad accedere al programma di giovani cantanti condotto da Gerry Scotti che vede giovani ugole d’oro in competizione tra di loro per vincere il titolo di miglior talento.

Francesca si esibirà nel casting di questa sera con ‘La Primavera’ di Marina Rei, una canzone fresca e dance. Avrebbe voluto portare una canzone della britannica Adele, ma non essendo ancora spigliata in inglese non ha voluto rischiare di rovinarsi la chance. La prima selezione era stata superata da Francesca con ‘La Bella e La Bestia’, canzone in cui aveva dato sfoggio della sua grande apertura vocale. ‘Il mito di Francesca è Mina – ha spiegato la mamma Anastasia Foscarini – e canta le sue canzoni dai toni impossibili in modo divino’.

Serena questa sera porterà al casting ‘I have nothing’ di Whitney Houston, una canzone lenta e nostalgica dai toni altissimi. Serena, che parla timidamente al telefono, si trasforma in una leonessa sul palcoscenico, e tiene i piedi ben saldi a terra. ‘Ascolto soprattutto Elisa e Giorgia perché sono fantastiche, – ha sottolineato – e imparo a cantare anche grazie a loro, ma io preferisco seguire il mio stile personale e magari un giorno diventerò famosa perché sono Serena Maltauro’.

Anna Bianchini

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia