Sono oltre settecento i tamponi rapidi eseguiti al ‘drive-in’ di Marano Vicentino. Dal
Novembre in poi, giorno dell’inaugurazione della struttura vicino ai campi sportivi. Il servizio è rimane aperto anche durante le festività, tranne i giorni canonici di festa e l’accesso è consentito solo da parte di chi ha già ottenuto dal proprio medico di base la prenotazione del tampone rapido. Il servizio, grazie al lavoro di sei medici che si alternano uno al giorno, sempre insieme all’infermiere comunale e a cinque volontari della Protezione civile, è attivo nei pomeriggi dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 16.30 e il giovedì mattina dalle 10.30 alle 12.30.
Dal 16 novembre 2020, giorno di apertura della tensostruttura, sono stati fatti 704 tamponi rapidi, di cui 130 positivi che sono stati poi mandati a fare il tampone molecolare.
“Un progetto reso possibile grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale, i medici di base delle due associazioni maranesi ‘Age Quod Agis’ e ‘Arte Medica’, il Distretto 2 dell’Azienda Ulss 7 Pedemontana, la Protezione civile e la Pro Marano: a tutti loro va la nostra gratitudine per un servizio fondamentale per la nostra comunità e per tutto l’Altovicentino”, ha sottolineato il sindaco, Marco Guzzonato.