Quindici tablet di ultima generazione per la didattica a distanza. Questa la donazione del Lions Club Schio agli istituti comprensivi della città. Stamattina la presidente del club service Emanuela Candia, accompagnata da Luciano De Zen e Anna Nardi, ha incontrato in Municipio i dirigenti scolastici del Battistella, Fusinato e Tessitore per consegnare loro i nuovi dispositivi.
“Il Lions Club di Schio cerca sempre di far fronte ai bisogni della comunità, in particolar modo quella scolastica – ha detto Emanuela Candia -. Abbiamo deciso di donare questi 15 tablet alle scuole cittadine affinché vengano messi a disposizione degli studenti che in questo periodo sono costretti alla didattica a distanza a causa del virus e non hanno gli strumenti tecnologici adatti per seguire le lezioni da casa”. A ognuno dei tre istituti comprensivi sono stati consegnati cinque tablet, sui quali è stato inciso il logo del Lions Club Schio accompagnato dall’anno 2020.
Alla consegna era presente l’assessore all’Istruzione Katia De Munari che ha ringraziato il club service per il prezioso sostegno. Ai ringraziamenti si sono aggiunti anche la dirigente del Fusinato Simonetta Valente, il dirigente del Battistella Maurizio Pisani e la vicaria del Tessitore, la professoressa Francesca Fabi.
a cura dell’Ufficio Stampa del Comune di Schio