Otto ragazzini nelle prossime ore si dovranno presentare, accompagnati dai genitori, al Comando della Polizia Locale AltoVicentino di Schio e spiegare perché lo hanno fatto. Dovranno motivare come mai hanno distrutto una panchina nel parco Inclusivo di Magrè.

Un atto vandalico, che non trova giustificazioni,  avvenuto nella serata di sabato 21 novembre a Magrè, frazione di Schio, all’interno del parco Inclusivo. Lì gli 8 minorenni, che probabilmente abitano in zona, si sono dati appuntamento per passare la serata assieme. Uno stare assieme malsano con quattro di loro che si sono fatti venire la bella idea di ‘spianare’ la panchina per l’unico scopo di sdraiarcisi sopra.
Una scena che non è sfuggita allo sguardo allibito di un residente che non ci ha pensato due a volte a informare direttamente il sindaco di Schio Valter Orsi. Una segnalazione tempestiva, e senza passare per il ‘l’arena dei social’, che ha fatto scattare le indagini degli uomini del Comandante Giovanni Scarpellini. Preziose per loro anche le immagini delle telecamenere di videosorveglianza. Fotogrammi che immortalano ‘gli 8’, oltre alle targe dei loro motorini. Gli interessati, ed i loro genitori, nelle prossime ore si presenteranno al Comando di Polizia Locale per alleggerire la propria posizione. Con l’auspicio che il danno alla comunità venga anche ripagato.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia