Quando gli agenti della Polizia Locale Nordest Vicentino li hanno fermati a Villaverla per un semplice controllo di routine, in 5 a bordo di una vettura alle 21.55 di sabato 14 novembre, hanno subito sentito un forte odore di marijuana uscire dall’abitacolo dell’auto.
Tre dei cinque ragazzi, tutti maschi, tra i quali un minorenne, sono stati denunciati e al conducente, un 20enne di Zugliano che aveva dichiarato di non avere sostanze stupefacenti con sé è stata anche ritirata la patente.
I fatti
Poco prima del ‘coprifuoco’ di sabato sera, 5 giovani a bordo di un’auto proveniente da Vicenza sono stati fermati a Villaverla da due pattuglie impegnate in normali controlli sia per la prevenzione del crimine sia conseguenti all’emergenza sanitaria in corso.
Controllando i documenti, un agente si è subito accorto del forte odore di marijuana che proveniva dall’abitacolo. Dopo aver sostenuto di non essere in possesso di sostanze stupefacenti, il conducente è stato sottoposto a perquisizione e così gli agenti hanno rinvenuto addosso al ragazzo 2,46 grammi di ‘erba’ ed un bilancino di precisione. Immediata la denuncia alla Prefettura ed il ritiro della patente di guida.
Un altro giovane, 19enne residente a Thiene, ha consegnato spontaneamente due frammenti di hashish che teneva nel portafoglio. Il minorenne ha infine consegnato agli agenti un involucro di cellophane contenente 5,09 grammi di Marijuana, che teneva nascosto nel calzino della gamba sinistra. Entrambi sono stati segnalati alla Prefettura di Vicenza. Nessuna conseguenza per gli altri due giovani.
di Redazione Altovicentinonline