Notte di musica e baldoria a Dueville coi Carabinieri di Dueville e la Polizia Americana a mettere fine ad una festa privata in via Brenta. In due cercano di scappare dai militari calandosi dal terrazzo. Sei le persone identificate e altrettante multe da 400 euro per il mancato uso della mascherina.
Una notte movimentata quella tra venerdì 13 e sabato 14 novembre a Passo di Riva, frazione di Dueville, che ha visto il doppio intervento dei militari dell’Arma della Tenenza di Dueville. Il primo alle 9 di sera, il secondo alle 2 di notte. In tutto tre pattuglie dei Carabinieri e due della Polizia Americana della Caserma Ederle di Vicenza a suonare al campanello dell’abitazione di una donna italiana per mettere fine alla festa privata. All’interno dell’appartamento 6 persone: tra di loro anche due militari americani.
Musica e gemiti, definiti ‘sovrumani’ da chi vive nella palazzina, che hanno fatto perdere la pazienza dei vicini costretti a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine. A Dueville, in via Brenta, attorno alle 9 di sera arriva una prima pattuglia dei Carabinieri per cercare di mettere fine a tutto. Ma inutilmente.
La festa, infatti, sarebbe ripresa quando i militari dell’Arma lasciano l’appartamento. Con musica a palla a notte e l’esasperazione per chi vive nel palazzo. Alle due di notte parte l’ennesima chiamata che fa tornare ancora in via Brenta i Carabinieri. Questa volta con tre pattuglie alle quali, più tardi, si aggiungono le due della Military Police vista la presenza dei militari americani nel gruppetto degli invitati.
Un secondo intervento che ha scatenato il panico generale per i sei amici. Con due degli invitai, gli americani a quanto pare, che cercano di scappare alla vista dei militari. Infilando la porta che dà sul terrazzo, calandosi sul balcone di sottoma finendo lì il loro tentativo di fuga.
Per tutte e sei le persone trovate all’interno dell’abitazione è scattata l’identificazione, oltre allo stacco di altrettante multe da 400 euro perché, contro alle diposizioni in fatto di Covid, non indossavano la mascherina. Ma non solo. A quanto pare, per i due militari americani, la MP potrà vagliare la loro posizione e relativi provvedimenti.
Paola Viero
(ph generica dal web: fonte Stars and Stripes)