Raddoppiano nell’Alto Vicentino gli incidenti con conducenti in stato di ebbrezza. L’ultimo è accaduto a Torrebelvicino lungo la Sp 46 del Pasubio, con protagonisti due automobilisti che avevano alzato troppo il gomito e che dopo essersi scontrati lateralmente hanno chiesto l’intervento della Polizia Locale Alto Vicentino, che ha proceduto con denuncia e ritiro della patente, con decurtazione di 10 punti.
Non è ancora chiaro come sia avvenuto lo scontro, che è al vaglio degli agenti del comandante Giovanni Scarpellini, quello che è apparso subito chiaro è che entrambi avevano bevuto oltre il limite consentito.
Ben 7 volte oltre quanto permesso dalla legge per uno dei duo conducenti e fuori dal limite anche il secondo, come avevano subito intuito i poliziotti, verificandolo poi con uso dell’etilometro.
I numeri
Sono 3 gli interventi per guida in stato di ebbrezza alcolica accertati nel periodo dal 1 ottobre al 15 novembre del 2019. Dal 1 ottobre 2020 al 13 novembre 2020 invece, si contano già 7 persone denunciate per guida in stato di alterazione da sostanze alcoliche con ritiro della patente di guida, 1 per aver rifiutato l’accertamento, mentre per altri 2 casi si è in attesa del responso da parte di apposita struttura sanitaria.