Ha violato il dpcm, facendosi ‘beccare’ alla guida della sua auto dopo aver bevuto un po’ troppo e senza saper spiegare che cosa ci facesse in giro alle 22.50.

Un 30enne di Thiene è stato sanzionato sabato 7 novembre e gli è stata ritirata la patente, durante un controllo di routine della Polizia Locale Nordest Vicentino. Dopo aver intimato l’alt all’uomo per accertare se avesse reali motivi per circolare a quell’ora nonostante il divieto imposto dalle norme anti covid, gli agenti del comandante Giovanni Scarpellini si sono subito accorti che il thienese presentava uno stato di alterazione dovuto quasi certamente ad alcool. L’esito positivo ai sospetti è arrivato dall’etilometro, che ha rivelato che l’uomo aveva bevuto 4 volte oltre il limite stabilito dalla legge.

Per questo il 30enne è stato denunciato e gli è stata ritirata la patente e sanzionato per la normativa anti-COVID per l’importo di 400 euro (280 se pagati entro 5 giorni).

Analoga sanzione è stata infilitta a Sandrigo, in via della Repubblica, alle 23 di sabato 7 novembre, ad un 23enne che circolava senza comprovata motivazione.

Consegna alcolici a domicilio: “Motivi di lavoro”

Niente multa invece per il dipendente di un bar di Thiene, che nella notte tra sabato e domenica (alle 2) è stato fermato e controllato dagli agenti mentre consegnava cocktail a domicilio. All’uomo, che ha esibito regolare busta paga, non è stato contestato nulla in quanto ha dimostrato “comprovati motivi di lavoro”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia