Quando i carabinieri gli hanno intimato l’alt, venerdì sera, in via Fogazzaro a Piovene Rocchette, hanno capito subito che guidava in stato di alterazione psicofisica. L’uomo, pregiudicato quarantenne, è stato controllato a bordo del proprio veicolo e, a seguito della perquisizione, è stato trovato in possesso di 3 grammi di cocaina e 1,3 grammi di di Mdma. Ssottoposto ad accertamenti all’ospedale Alto Vicentino, è risultato positivo per assunzione di cocaina, con conseguente ritiro della patente di guida.
E’ stato denunciato a piede libero per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e guida sotto l’influenza di droga, cosa che hanno capito subito agenti di Polizia Locale e carabinieri quando lo hanno fermato al posto di controllo istituito a Piovene, così come in altri comuni dell’Alto Vicentino, dove Polizia e militari hanno deciso di unire le forze per dare sicurezza ai residenti .
Anche questo fine settimana, sono state impiegate numerose risorse: 67 pattuglie per un totale di 136 uomini che hanno coperto h 24 tutto il territorio di competenza nei giorni di venerdì, sabato e domenica, effettuando controlli negli esercizi pubblici e sui veicoli in transito con posti di controllo ad alta visibilità.
Un servizio di controllo che si sta dimostrando un ottimo deterrente nella prevenzione dei reati. E anche tutte quelle divise dislocate sulla strada ogni fine settimana, danno un senso di sicurezza ai cittadini, che si sentono più protetti. Polizia locale e carabinieri hanno controllato 126 veicoli, 269 persone e 95 esercizi pubblici , per un totale di 21 sanzioni elevate per infrazioni al codice della strada, con il ritiro di una patente ed un veicolo posto sotto sequestro. Solo una la contravvenzione in tutta la settimana per il mancato uso della mascherina.
di Redazione AltovicentinOnline