Un 35enne di Thiene è rimasto ferito ad una caviglia questa mattina alle 10.30, mentre scendeva con un amico dal Boale del Baffelan, nel Comune di Recoaro.

E’ stato proprio l’amico, suo malgrado, a causare l’incidente. L’uomo infatti è scivolato, probabilmente a causa del terreno non solido, reso instabile dalle recenti copiose piogge, finendo addosso ad M.C., che era fermo su un salto di roccia ed è caduto in avanti per un metro mettendo male il piede e ruzzolando a valle. Risaliti al punto in cui si trovavano grazie alle coordinate fornite da GeoResQ, un primo soccorritore è subito partito dalla base del Boale, per raggiungerli, sincerarsi delle condizioni e informare la squadra in arrivo dell’attrezzatura necessaria.

Una volta raggiunto il thienese i soccorritori gli hanno prestato le prime cure per un probabile trauma alla caviglia e al polso, lo hanno imbarellato, per poi calarlo un’ottantina di metri con barella portantina fino in fondo al canale e proseguire per un paio di chilometri pianeggianti. Arrivati a Malga Baffelan, l’infortunato è stato quindi trasportato direttamente all’ospedale di Santorso.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia