Nella primissima giornata di oggi si sono verificati pesanti disagi di via Colleoni a causa degli interventi per la posa della fibra.
“Il Comune di Thiene – afferma in proposito l’Assessore ai Lavori Pubblici e alla Viabilità, Andrea Zorzan – ricorda che non sono cantieri comunali, ma organizzati e diretti da ditte esterne con incarico statale per la posa della fibra ottica. Spiace constatare che, nonostante avessimo convocato ancora a fine settembre Open Fiber, ditta responsabile dei lavori, e lo stesso Direttore dei Lavori, per dare loro indicazioni chiare e direttive precise allo svolgimento dei lavori al fine di ridurre l’impatto sulla viabilità, il messaggio non sia stato compreso!
La situazione di questa mattina evidenzia l’inottemperanza di quanto concordato e, in particolare, dell’ordinanza comunale n. 81 del 30/09/2020, prot. 31615, nella quale si autorizza, tra le altre prescrizioni, che i lavori in via Colleoni possano svolgersi solo nella fascia oraria dalle 8.30 alle 17.00 . Si ritiene dunque assolutamente deplorevole l’incapacità di Open Fiber di gestire le proprie squadre. Se dovessimo riscontrare nuovamente inottemperanze da parte loro, non esiteremo a revocare le autorizzazioni rilasciate. Open Fiber, per quello che mi riguarda – conclude Andrea Zorzan – da oggi diventa un “osservato speciale” rispetto al proseguimento dei lavori in città”.
Thiene. Traffico in tilt in via Colleoni, Zorzan: ‘Open Fiber incapace di gestire le squadre di lavoro’
Stampa questa notizia