Oltre 1000 bambini hanno giocato a rugby e a basket, saltato ostacoli e fatto capriole. Tutti accomunati da un grande sorriso e da un grande impegno. Si chiudono oggi con l’ultimo appuntamento al centro CONI di via Riboli le “Giornate Gioco Sport”

, l’iniziativa che da diversi anni l’Amministrazione Comunale, con la collaborazione del Centro CONI CTAL e delle scuole cittadine, propone a tutti i bambini delle elementari di Schio. Tutte le attività si sono svolte all’insegna dello sport e del divertimento, grazie anche alla presenza delle studentesse del Liceo delle Scienze Sociali – Scienze Umane Martini e ai tecnici di una decina di associazioni sportive che hanno accompagnato i bambini nelle 7 “stazioni” che segnavano il percorso. Assieme all’assessore allo sport Gabriele Terragin – impegnato anche come speaker nel coordinamento delle attività – non sono mancati ospiti illustri che hanno voluto portare il loro saluto ai bambini in campo, tra cui il vice allenatore del Famila Basket Giustino Altobelli e Nicoletta Caselin, ex cestista nazionale, Matteo Contalbrigo, campione nazionale di ginnastica insieme ad Erica Sella, ex ginnasta nazionale, e infine Gemiliano Leinardi, allenatore del Tennis Club di Schio. Stamattina, fino alle 11.30 circa in campo gli alunni delle classi quinte.

“Se non fosse per il vento che ci ha obbligati ad annullare una mattinata, tutto sarebbe stato perfetto – sottolinea l’assessore Gabriele Terragin – Un ringraziamento va alle società che hanno reso possibile questo appuntamento, alle scuole che hanno partecipato con entusiasmo e naturalmente ai bambini, i veri protagonisti visto l’impegno, la passione e la voglia di divertirsi che hanno messo in campo. Anche con queste attività ribadiamo quanto sia importante lo sport per la crescita e la salute dei nostri bambini”.

 

Nelle diverse giornate il campo sportivo si è trasformato in un allegro percorso con 7 stazioniche vedevano i bambini cimentarsi in esercizi e giochi di ginnastica, corsa, atletica, rugby, basket, arti marziali e tennis. Ogni mattinata si è chiusa con un saluto finale. All’iniziativa hanno collaborato una decina di associazioni sportive locali: Ginnastica Fortitudo 1875 ASD, ASD Novatletica Città di Schio, ASD Pallacanestro Femminile Schio e PGS Concordia Basket, Rugby Altovicentino ASD, ASD Taekwondo Club Schio e ASD Sport Studio Action per le arti marziali, Sporting Club Schio, Tennis Club Schio e il Veloce Club di Schio 1905 ASD.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia