In equilibrio fra impressione, momento creativo in cui il nostro guardare si arresta ed interpreta, ed espressione, momento dell’oggettivazione di tale intuizione , la mostra organizzata dall’assessorato alla Cultura del comune di Thiene, iin collaborazione con MV Eventi e Arte Sgarro di Lonigo alla Sala Miriade.

 

Sarà una tripla personale degli artisti Gianluigi Bassanello, Christian Fogarolli e Alberto Lanzaretti, che esporranno collettivamente presentando all’occhio dello spettatore una ampia biblioteca di immagini, che va dalla fisicità del nudo all’astrazione spaziale.

Comune ai primi due artisti, Bassanello e Fogarolli, il protagonismo della materia pittorica, con graffi e colature che fanno collassare il soggetto nel chiaroscuro e si oppongono all’equilibrio consapevole del paesaggio mentale geometrizzato del terzo, Lanzaretti, il cui mondo pittorico vive di atmosfere calibrate e assolute.

La mostra resterà aperta fino al 20 maggio nei giorni di venerdi, sabato e domenica dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 19:30.

 U.D.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia