Spazio alla creatività nel sottopasso ciclopedonale in via Pista dei Veneti a Magrè, che sabato 18 luglio dalle 10 alle 20 si trasformerà in un luogo ideale per street artist e writers locali.

Grazie all’evento‘Underpass’, organizzato dal gruppo giovanile ‘Underwool’ e supportato dall’Informagiovani di Schio, saranno proprio loro ad abbellire il grigio del cemento con disegni e scritte, in puro stile ‘da strada’.

“I ragazzi di Underwool hanno pensato a questo evento con l’intento di riqualificare uno spazio urbano in una zona periferica della città in modo da restituirgli dignità e donargli un surplus estetico – ha spiegato l’assessore alle politiche giovanili Barbara Corzato – La street art, forma artistica dall’alto valore da non confondere con il graffito vandalistico, non è solo un modo per dare nuovo risalto e decoro alle aree meno centrali della città ma è anche fonte di riflessione e aggregazione. Il quid in più, infatti, è dato dal fatto che si tratta di un’iniziativa nata grazie all’impegno e alla propositività dei nostri giovani che hanno hanno voluto impegnarsi per rendere Schio ancora più accogliente e ospitale”.

Un’iniziativa che si collega alla lunga collaborazione tra Informagiovani e mondo dei writers. Alcuni degli artisti che sabato daranno un nuovo volto al sottopassaggio di Magré, infatti, in passato hanno già portato la loro arte in città abbellendo alcune zone come lo skate park Le Fontane, il Piazzale Pubblici Spettacoli o il sottopassaggio in zona ex scalo merci.

Ma non è tutto: per la giornata di sabato 18 luglio il gruppo Underwool ha organizzato anche delle attività di pulizia dell’area attorno al sottopassaggio di Magrè e si occuperà anche di ripulire i muri del sottopassaggio ridipingendoli di bianco in modo da preparare una base adatta per i murales.  Per permettere lo svolgimento dell’iniziativa venerdì 17 e sabato 18 luglio dalle 8 alle 21 è stato istituito il divieto di transito lungo il sottopassaggio.

Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili sul sito www.faberbox.it. 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia