Il governatore del Veneto Luca Zaia rivendica il valore e il corretto utilizzo della mascherina e annuncia una stangata per chi, nonostante decreti e richieste di responsabilità individuale, non indossa la mascherina per prevenire la diffusione ed il contagio da coronavirus.

Multe che possono arrivare a 3mila euro addirittura, motivate con il mancato rispetto delle regole da parte di qualcuno.

“In queste ultime 24 ore ci sono arrivate una miriade di foto di persone che non hanno la mascherina o ce l’hanno al collo”, ha detto il governatore, che da giorni, attraverso i media ed il quotidiano punto stampa trasmesso anche su facebook, chiede ai cittadini collaborazione e “di fare ognuno la propria parte”.

Un appello che alcuni ancora ignorano, o forse semplicemente lo prendono sotto gamba. Tanti giovani soprattutto, che si ritrovano in gruppetti, non rispettano le distanze e le norme di sicurezza e, in pubblico, non indossano la mascherina quando si trovano vicini ad altre persone.

Ma ci sono anche sportivi, vari generi di ‘trasgressori’ che, in pubblico, tengono la mascherina abbassata sul collo. Ce l’hanno, in pratica, ma non indossandola è come se non ce l’avessero.

“Al primo punto dell’ordinanza ho messo che le mascherine sono obbligatorie e che le sanzioni vanno dai 400 ai 3mila euro – ha evidenziato Zaia – In queste ultime 24 ore ci sono arrivate una miriade di foto di persone che non hanno la mascherina o ce l’hanno al collo. Resta l’esenzione solo per chi fa attività fisica intensa, per i bambini fino ai 6 anni e per le persone con disabilità”.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia