Tavoli di ristorante belli e sicuri, ma anche piccole pareti di vetro per uffici che è come se non ci fossero.

Estel, azienda thienese leader nel settore per l’arredo della casa e dell’ufficio, ha ideato dei veri e propri separè per luoghi pubblici che uniscono funzionalità, sostenibilità e design. Si posizionano in poco tempo ed in poco tempo si tolgono e garantiscono una risposta valida sia oggi che omani. Lo ha fatto perchè aziende ed esercizi pubblici possano riaprire in sicurezza, ma anche con la possibilità di effettuare investimenti a lungo termine in forme di arredamento che garantiscono tutte le protezioni necessarie per proteggersi dal coronavirus o da eventuali nuove forme di virus in futuro.

“Abbiamo capito che se succede di nuovo non possiamo assolutamente fermarci – ha sottolineato il vice presidente Massimo Stella, che ha spiegato i pannelli ‘Caring System – Si tratta di pannelli di vetro trasparenti, bordati di legno e alluminio. Materiali ecosostenibili, perché non venga vanificato il lungo percorso realizzato a favore dell’ambiente. Se ora proponiamo plastica, i nostri clienti la rifiutano perché pensano all’inquinamento. Ed è giusto”.

Per questo l’azienda ha puntato sul vetro: “Trasparente, quindi l’atmosfera è esattamente come prima del coronavirus, con luce naturale, elemento fondamentale per il benessere delle persone. Inoltre la plastica trattiene i batteri, mentre il vetro li disperde”.

Estel non ha pensato solo agli uffici, ma anche a ristoranti e bar, con un tavolo rotondo dotato di pannelli distanziatori e al centro un ‘piatto’ che ruota e dove vengono disposti i piatti per i commensali. “Prodotti sanificabili, riciclabili e antincendio – ha continuato il vice presidente di Estel – Abbiamo provato il tavolo, il cameriere ha un piccolo corridoio per accedere. Ognuno è in massima sicurezza. E’ necessario ripartire ed è fondamentale farlo in sicurezza – ha concluso Massimo Stella – La ripartenza è molto più impegnativa della chiusura e solo a giugno si potrà capire quanto è davvero crollato il mercato. Al momento la lettura dei dati non ci permette una visione reale di quello che è successo. Con questi pannelli uffici e ristoranti hanno adeguati strumenti di protezione”.

A fare i complimenti a questi imprenditori, che rappresentano il fiore all’occhiello dell’economia del Nord Est Italia, anche il sindaco Giovanni Battista Casarotto, che si è congratulato con chi, in un momento storico così drammatico, si è rimboccato le maniche. ‘Questi imprenditore sono l’esempio dell’operosità e del talento del Veneto. – ha detto il primo cittadino di Thiene con orgoglio – Professionisti che non hanno perso tempo a fare della crisi un’opportunità per fare uscire il meglio, per rinascere con più obiettivi, adeguandosi alle esigenze di una società e di una economia, che con il Covid sono cambiate e probabilmente non saranno più come prima’

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia