RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
“La diatriba politica sull’Ospedale di Santorso mi interessa poco, così come credo interessi poco a tutti i cittadini dell’Altovicentino.
Nondimento, è fuori dubbio che il nostro Ospedale, come si è dimostrato strategico ed essenziale durante l’emergenza Covid, dovrà continuare ad esserlo anche nell’immediato futuro, in tutto l’enorme potenziale che esso può offrire.
In questa ottica andranno risolte tutte quelle gravi problematiche che, prima dell’emergenza Covid-19, hanno compromesso la gestione di moltissimi servizi fondamentali. E ciò a seguito del loro depauperamento, frutto anche della posizione debolissima assunta dalle nostre amministrazioni locali nella difesa dell’Ospedale.
Stiamo parlando di una struttura per la cui realizzazione è stato speso fior fiore di milioni di euro; un gravissimo spreco che non potrà essere più accettato e perdonato, se si continuerà a lavorare a ranghi ridotti. E ciò tenuto conto anche dell’ampiezza del bacino di utenza che deve servire e che non può essere considerato di serie B. I cittadini dell’Altovicentino necessitano e meritano che il nostro Ospedale diventi quell’eccellenza che avrebbe dovuto essere sin dall’inizio.
Ritengo pertanto che la battaglia sul futuro e sul miglioramento della qualità del servizio sanitario offerto da Santorso debba essere trasversale, senza colori o bandiere, e in questo senso la politica tutta deve essere compatta e fare fronte comune”
Christian Azzolin
Liberi a Destra – FDI
Stampa questa notizia