Come annunciato nelle scorse settimane, Alto Vicentino Ambiente d’intesa con le Amministrazioni Comunali ha avviato la fase due di riapertura degli impianti per la raccolta differenziata dei rifiuti. In questa seconda fase gli utenti potranno conferire all’Ecocentro del proprio Comune tutte le tipologie di rifiuti autorizzate nell’impianto. Quindi non più solo sfalci/ramaglie e rifiuto ingombrante ma anche legno, metallo, pile, carta e cartone, olio vegetale per fare solo qualche esempio. Dalla metà di questa settimana sono quindi operativi gli impianti.

Per tutti gli ecocentri rimangono in atto tutte le misure di sicurezza già adottate per far fronte all’emergenza sanitaria Covid-19: gli utenti dovranno indossare obbligatoriamente guanti e mascherina per poter accedere all’impianto; l’ingresso all’ecocentro continuerà ad essere contingentato per evitare assembramenti e quindi il numero di auto che possono accedere è specifico per ogni Ecocentro, sulla base delle dimensioni dell’impianto stesso. All’esterno degli impianti sarà presente il personale della Polizia Locale o di Associazioni locali di volontariato, quali la Protezione Civile, per regolare e assicurare il regolare accesso degli utenti agli impianti.

L’Azienda ricorda che per i Comuni di Fara Vic., Malo, Marano, Monte di Malo, Schio, Thiene, Torrebelvicino è necessaria la prenotazione obbligatoria telefonica o on line; il comune di Villaverla ha scaglionato l’acceso per aree di residenza. Per non farsi cogliere impreparati ed evitare spostamenti inutili, l’Azienda invita gli utenti a verificare le modalità di accesso sul sito web del proprio Comune o sul sito web www.altovicentinoambiente.it o attraverso l’apposita APP DifferenziAVA. Variazioni di orari o diverse modalità saranno comunicate dall’azienda e contestualmente saranno aggiornati i canali informativi aziendali e dei Comuni.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia