L’opposizione di Cogollo del Cengio tende una mano all’amministrazione e stila alcune proposte per fronteggiare l’emergenza coronavirus dando supporto e suggerimenti al sindaco Piergildo Capovilla e alla sua giunta.
Rinvio delle tasse di competenza comunale, ribassare l’addizionale Irpef alzando la soglia limite da 10mila a 15mila euro annui, devolvere le donazioni raccolte come fondo di solidarietà sia per fornire studenti di pc e collegamento internet che per dare sostegno alle attività commerciali che versano in difficoltà a causa della chiusura prolungata.
“Io e il collega Consigliere Andrea Zordan abbiamo depositato questa mozione urgente: con la responsabilità richiesta in momenti difficili come quello che stiamo attraversando abbiamo sottoposto all’amministrazione comunale un pacchetto di azioni mirate a sostegno di famiglie e attività, con un occhio di riguardo ai nostri. Ci siamo inoltre resi disponibili a costituire da subito un Comitato di Emergenza assieme alla maggioranza al fine di collaborare e condividere azioni e strategie durante questa fase delicata in cui il bene comune dei nostri cittadini deve venire prima degli interessi particolari. Ci sono persone e attività a rischio, serve agire con coraggio e tempestività, noi ci siamo”.
di Redazione Altovicentinonline