Con l’estate ritorna a vivere in orario serale, il giardino della Biblioteca civica di Thiene grazie a Story Corner, l’appuntamento fisso dei lunedì del mese di luglio a partire dal giorno 2 per un ciclo di quattro incontri.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione Yourban in collaborazione con la Biblioteca Civica di Thiene, Radio Bue.it, l’Associazione Tana Libera Tutti e Libroteca 42.

La splendida cornice di Palazzo Cornaggia tornerà dunque ad ospitare artisti, scrittori, musicisti di fama che regaleranno le loro esperienze di vita ai giovani, con racconti, aneddoti e consigli.
Un racconto interattivo, arricchito da perfomance musicali, da proiezioni video-fotografiche, ma anche, in questa nuova edizione, da voci ‘fuori campo’ che regaleranno ulteriore originalità e vivacità alle interviste.
Le interviste saranno condotte da Nicole Zavagnin, speaker di Radio Bue e potranno essere riascoltate in podcast su Radio Bue.
Una bella novità viene proposta per l’edizione 2012: sarà possibile infatti interagire anche tramite Twitter con domande all’ospite.
“Intendiamo continuare a valorizzare la Biblioteca come spazio di incontro aperto alla Cittadinanza – dichiara Maria Gabriella Strinati, assessore comunale alla Cultura, Biblioteca e alle Politiche Giovanili – Ringrazio l’associazione Yourban Music Lab che anche quest’anno, ha organizzato l’iniziativa, tra le più interessanti e significative del panorama culturale, con ospiti che vantano un percorso di vita particolare, ricco di spunti e di stimoli soprattutto per i giovani”.
L’area e il chiosco saranno aperti a partire dalle 20. L’ingresso sarà libero e l’ospite interverrà verso le 21.
La prima serata ha inoltre la partecipazione della Coldiretti che metterà a disposizione prodotti tipici del territorio offerti dagli associati per un fresco e gustoso rinfresco d’apertura dell’iniziativa.
Il salotto di Story Corner nel primo appuntamento del 2 Luglio, ha l’onore di ospitare Paola Maugeri. Dalla Sicilia con amore è da quindici anni, il volto femminile della musica in televisione, da storica vj su Mtv ai più importanti canali italiani. Con oltre 1200 interviste al suo attivo ha intervistato in giro per il mondo le più grandi rock star, musicisti, registi, attori. Lo scorso inverno per tre mesi insieme alla sua famiglia ha vissuto a impatto zero, ovvero senza sprechi e rispettando se stessi e il pianeta, gli altri e persino gli animali, e divertendosi anche: un metodo che diviene quindi filosofia di vita, un’esperienza documentata dalle telecamere di Rai 3, e alla quale il prestigioso inserto del Corriere della Sera, Sette, ha dedicato la copertina. Questi preziosi 12 mesi sono raccontati nel libro ‘La mia vita ad impatto zero’, nel quale l’autrice racconta il percorso interiore e regala preziosi consigli.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia