Il Comune di Caltrano fa quadrato intorno ai suoi cittadini e avvia una raccolta fondi per aiutare le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus.
I ‘buoni spesa’ che saranno garantiti dal governo ammontano a un totale di 13.320 euro, ma nel piccolo comuni ai piedi della Valle dell’Astico c’è il timore che non bastino.
Per questo si è evidenziata la necessità di chiedere aiuto alla popolazione: “Chi può, doni qualcosa”. I soldi raccolti andranno ad implementare il fondo destinato alla solidarietà alimentare, ma anche ad acquistare dispositivi di sicurezza, come guanti e mascherine, medicine e ogni tipologia di beni di prima necessità.
“La raccolta fondi destinata a famiglie in difficoltà economica – spiegano gli organizzatori – Le risorse serviranno a implementare il fondo destinato alla solidarietà alimentare e ad acquistare farmaci, dispositivi di protezione e altri beni di prima necessità – spiegano dall’amministrazione – Con una comunicazione periodica sarà rendicontato alla cittadinanza l’ammontare e l’utilizzo di tali fondi”.
Per chi volesse contribuire con una donazione, è possibile effettuare un bonifico bancario intestato a Comune di Caltrano, Iban IT71G0200860220000002791641
con causale ‘Covid19’.
di Redazione Altovicentinonline