Un emogas-analizzatore per monitorare l’ossigeno nel sangue è il prezioso dono che i Lions Club di Thiene, Marostica e Bassano, hanno donato all’ospedale di Santorso.
Un dono importante, acquistato su indicazione di Maria Licia Guadagnin, primario dell’unità covid-19 di Santorso, che verrà consegnato in questi giorni.
“L’emergenza Covid-19 ha confermato l’attenzione dei Lions verso i bisogni della società, come è nel dna del grande club internazionale – ha spiegato Renato Ganeo, presidente del Lions Club Thiene Host – Nella nostra zona i club locali hanno unito le loro forze per portare qualcosa di concreto ed utile all’ospedale dell’Alto Vicentino, centro provinciale per l’emergenza. Mettendo da parte ogni campanilismo i Lions Club di Schio, Thiene Host e Colleoni, Marostica e Bassano Jacopo da Ponte hanno unito le loro forze e a seguito del lavoro congiunto del presidente di Zona, Galeno Rossato e del socio del Thiene Host Flavio Simonato, è stato acquistato un Emogas-analizzatore i-ISTAT, strumento che serve per il monitoraggio delle condizioni di ossigenazione del sangue nelle persone affette da carenze respiratorie”.
Oltre 7mila euro il costo del prezioso strumento, che si affianca alla donazione che il Club Thiene Host ha effettuato all’Associazione Vicentina per la Qualità di Vita, sempre a favore dell’Ospedale di Santorso. “Ora è in corso una raccolta fondi tra i soci – ha concluso Ganeo – per realizzare un altro service mirato a contrastare la grave pandemia che ha colpito il nostro paese”.
di Redazione Altovicentinonline