Mancano mascherine, guanti, camici e occhiali a La Casa, l’istituto per Anziani di Schio che conta 300 ospiti a Schio, 130 a Montecchio Precalcino e conta 434 dipendenti.

Il presidente Giuseppe Sola chiede aiuto ai cittadini e alle aziende del territorio e istituisce una raccolta fondi per acquistare il materiale di prima necessità.

“Ce la stiamo mettendo tutta, come recita lo striscione posto all’ingresso della struttura, per salvaguardare la salute dei nostri ospiti – ha spiegato Sola – Ce la stiamo mettendo tutta, e non farò mai abbastanza, per ringraziare i nostri 434 dipendenti che in questo momento lavorano con una situazione fisica e psicologica oltre il consentito. La struttura è molto grande ed è quindi grande anche il problema. Siamo in sofferenza con l’approvvigionamento dei dispositivi di protezione individuali per i nostri dipendenti che devono tutelare se stessi ed i nostri anziani. Ci mancano mascherine, camici, occhiali e guanti. Lunedì siamo riusciti, come capofila di una cordata anche per conto di altre case di riposo del territorio, ad effettuare un ordinativo tramite un importatore cinese. L’arrivo della merce dovrebbe essere previsto per lunedì prossimo venturo, se ostacoli burocratici non bloccano l’ingresso alla dogana. Andiamo incontro ad oneri aggiuntivi che penalizzano un bilancio già in sofferenza. Ma non possiamo farne a meno, prima gli ospiti, il personale e poi il resto. Sono quindi a chiedere alla cittadinanza, e soprattutto alle aziende del territorio che in altre occasioni hanno dimostrato la loro vicinanza, un contributo economico in base a ciò che si può, per darci una mano in questo momento difficile che, a mia memoria, non ha precedenti simili”.

Il codice iban sul quale fare donazioni per La C.a.s.a., Centro assistenza servizi per anziani, è IT52K0200860755000000502899

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia