Medici, infermieri e tutto il personale sanitario sono gli eroi della nostra società. In tutta Italia e anche all’ospedale di Santorso, che serve l’intero Alto Vicentino, dove i turni sono massacranti e la paura del Coronavirus ha stravolto il quotidiano e la normale funzione dei servizi.
“In queste ore difficili molte persone vorrebbero essere utili, puoi farlo anche con una donazione sul C/C intestato al Comune di Santorso”, è il messaggio lanciato dai sindaci dell’Alto Vicentino, con in testa Franco Balzi, presidente della conferenza dei Sindaci del Distretto locale della Ulss 7 Pedemontana.
Il numero di Iban è IT 19 C 02008 88380 000003467752 e la causale da indicare è ‘COVID 19’.
Le risorse raccolte serviranno a far fronte alle prime esigenze immediate, a partire da quelle del personale sanitario dell’ospedale di Santorso. Tutti i dettagli sono spiegati sul sito www.comune.santorso.vi.it alla sezione dedicata all’emergenza Coronavirus.
“E’ un primo piccolo passo, per far fronte a esigenze immediate – ha spiegato Balzi – Sicuramente ce ne saranno tante altre, a cui cercheremo di fare fronte. Visto il proliferare di iniziative, alcune discutibili e non del tutto affidabili, questa vuole dare garanzie istituzionali di affidabilità”.
di Redazione Altovicentinonline