Nessun ricoverato per Coronavirus e 34 soggetti in sorveglianza attiva. E’ uscito il bollettino della Ulss 7 Pedemontana in merito a Covid-19, il virus Corona che sta creando non poso disagio in Veneto, a causa dei decessi e dei casi di contagio.
33 sono i tamponi eseguiti su pazienti che si sono presentati per un controllo, tutti negativi.
La direzione della Ulss 7, in riunione con la dirigenza sanitaria regionale e on l’assessore alla Sanità Manuela Lanzarin, ha spiegato che tutti gli ospedali svolgono regolarmente le loro attività e non c’è nessuna sospensione di visite ambulatoriali o di interventi chirurgici.
Tutto il personale medico e sanitario è dotato di protezioni. A tutti i Mmg, Psl, Mca e agli infermieri infatti, sono stati distribuiti mascherine chirurgiche e dispositivi di protezione individuale per la gestione ed il contatto con i pazienti. In tutti i Pronto Soccorso degli ospedali è stato allestito un pre-filtro per garantire la separazione dei percorsi dei casi sospetti e sono state inoltre installate tende pneumatiche.
“La situazione è di massima attenzione – hanno comunicato dalla Ulss 7 – Ma non c’è nessun elemento di allarmismo che non consenta alla popolazione lo svolgimento delle comuni attività quotidiane”.
L’azienda sanitaria locale torna inoltre a sottolineare le indicazioni da seguire nel caso ci fosse un sospetto di contagio: contattare telefonicamente il proprio medico di base o il servizio di continuità assistenziale, contattare il numero verde regionale 800 462 340 disponibile H24 e non chiamare il 118 per sole informazioni.