Erano senza biglietto e si sono rivoltati contro l’autista, ‘colpevole’ di voler fare rispettare le regole a quei ragazzi, che sono riusciti poi a fuggire, quando sono state chiamate le forze dell’ordine. Nella rete della Polizia Locale del Consorzio di Schio è finito un minorenne che è stato denunciato e affidato alla custodia dei genitore. Il ‘compare’ avrebbe le ore contate.
L’episodio è avvenuto intorno alle 13,30 di lunedì quando la coppia di adolescenti, sorpresa senza biglietto sul bus dell’Svt,è stata invitata a scendere. Quindi sono stati richiesti i documenti: apriti cielo, i due con aria spavalda mista ad arroganza, pretendevano di non fornire le generalità .
Alla vista degli agenti, sono fuggiti via, ma uno di loro è stato bloccato poco dopo, perchè riconosciuto come ‘volto noto’ da un agente.
Controllato lo Skate Park
L’altro intervento della Polizia locale Altovicentino è stato fatto verso le 17 dello stesso giorno. Questa volta gli agenti sono intervenuti su richiesta insistente dei residenti che avevano segnalato movimenti sospetti da parte di alcuni minorenni presenti su una panchina dello Skate Park, zona più volte sollecitata a controllo delle forze dell’ordine perchè ritenuta zona di spaccio di stupefacenti.
Quando sono arrivati i poliziotti con abiti in borghese, hanno fermato sei ragazzi di età compresa tra 16 e i 17 anni. Quindi, hanno chiamato ‘rinforzi’ e sul posto è arrivata una pattuglia di agenti. I giovani fermati avevano un grinder a testa, avevano addosso marijuana e hashish e uno di loro era anche in possesso di un bilancino elettronico di precisione. Per tale motivo, alla presenza dei genitori, sono stati segnalati alla Prefettura di Vicenza per i provvedimenti del caso.
di Redazione AltovicentinOnline
Stampa questa notizia