Sabato 21 dicembre alle 21 il Centro Stabile di Cultura si prepara a concludere il 2019 all’insegna dell’elettronica con l’atteso ritorno di Idioteque vol. II, re-incontro con la consolle di Putano Hoffman e le sue trasfigurazioni elettroniche. E domenica 5 gennaio alle 21, seguirà la riapertura al tempo di musica balcanica e klezmer con l’appuntamento Balkan&Gipsy Night, l’esibizione degli Idraulici del suono e dj set di All Tajara Collective.
Il dj Putano Hoffman rileggerà dal vivo alcuni tra i brani più noti del circuito elettronico (Jon Hopkins, Alphex Twin e The Chemical Brothers, Moderat, Radiohead, Disclosure) in una chiave unica, per un dj live set anticonvenzionale.
Gli Idraulici del suono sono un’orchestra itinerante di turbotzigani nata nel vicino 2008 dalla volontà dei fratelli Draulić di dare vita a qualcosa di nuovo. E – raccontano – siccome non sono bravi con le parole, quell’incontro dette vita al loro nuovo (irrefrenabile) progetto musicale a suon di percussioni e fiati, musica tzigana e klezmer in un’autentica Balcan&Gipsy Night. A seguire dj set balkan (Shantal, Balkan Beat Box) ad opera di Al Tajara Collective.
L’ingresso alla serata Idioteque è gratuito fino alle 22, poi contributo responsabile di 3 euro. Per Balkan&Gipsy Night entrata libera con la tessera del CSC.
La programmazione completa del Centro Stabile di Cultura è consultabile sul sito www.centrostabile.it e sui canali social. Per altre informazioni: csc_centrostabile@yahoo.it o 371 375 1142 (attivo durante gli eventi).