Una favola senza tempo. A Christmas Carol , è lo spettacolo  che porta in scena la magia del Natale . Tratto da una delle favole natalizie più famose del mondo, è in grado di scaldare il cuore di grandi e piccini.

C’è attesa a Thiene per un musical di cui la critica sta parlando benissimo e che il Comune di Thiene ha voluto portare in città nei giorni di festa. Si tratta di un ‘fuori abbonamento’ della XL Stagione di Prosa  e andrà in scena  sabato 21 dicembre 2019 alle 20.45.   E’ ispirato al racconto di Charles Dickens, di Roberto Ciufoli e la regia e coreografie di Fabrizio Angelini.

Il Musical A Christmas Carol è uno spettacolo coinvolgente, a tratti commovente, ma al tempo stesso frizzante e scorrevole, nonostante le tematiche importanti veicolate in maniera essenziale. Atmosfere noir e giochi di luci e ombre rendono questo adattamento potente ed efficace, anche grazie a coinvolgenti scene corali e vorticose coreografie, impreziosite dalla vivacità dei costumi. Lo spettatore si trova così Immerso in una Londra ottocentesca, nella quale l’avaro protagonista Ebenezer Scrooge riceve la visita degli spiriti del Natale passato, presente e futuro.
Grazie al loro intervento il ricco e spietato uomo d’affari ritroverà la retta via, mutando radicalmente il senso della sua vita.
 

FUORI ABBONAMENTO
Sabato 21 dicembre 2019
A CHRISTMAS CAROL
di Roberto Ciufoli ispirato al racconto di Charles Dickens    
direzione musicale di Gabriele De Guglielmo
regia e coreografie di Fabrizio Angelini
versione italiana di Gianfranco Vergoni  

produzione: Compagnia Dell’Alba
in coproduzione  con il TSA Teatro Stabile d’Abruzzo  
 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia