Il Microfonino d’Oro, anche quest’anno, regala a Dueville uno splendido evento che vedrà coinvolti i piccoli cantori in due giornate di spettacolo e musica. Il piccolo coro rappresenta una realtà affermata da 11 anni nella sua cittadina, composto da una trentina di bambini dai 3 ai 12 anni, sotto la guida della Maestra Germana Sonda che dirige il coro in piccole e grandi performance sul territorio vicentino, con il fine di raccogliere fondi per le iniziative da loro sostenute. Dopo la bellissima esperienza che li ha visti ospiti all’accensione dell’albero di Natale ad Asiago, i bambini si stanno preparando per esibirsi in due diverse serate con ospiti e tante sorprese.
La Maratona canora inizierà il 14 dicembre alle 20.30 al Palazzetto dello Sport di Dueville dove si esibiranno i cantori con le loro canzoni. Ospiti della serata saranno le Campionesse Europee e Mondiali delle ”Majorettes Palladio Dance” di Dueville/Povolaro.
Domenica 15 dicembre dalle 17.00 altre canzoni animeranno il pomeriggio musicale e avranno come ospiti i “The Blonde Brothers”, il duo canoro composto dai fratelli Luca e Francesco Baù, di Sasso di Asiago, arrivati al successo grazie alla trasmissione che li ha avuti come concorrenti a “The Winner Is” di Jerry Scotti, portando a casa un meritato secondo posto. In questa occasione presenteranno il loro ultimo singolo “Vai”. A conclusione della serata verrà interpretata dal piccolo Coro, insieme a Chiara Parise, “Christmas day”, scritta dai fratelli Baù, che verrà in seguito incisa.
Le serate saranno entrambe ad ingresso gratuito con offerta libera e il ricavato verrà donato alle famiglie bisognose con figli del Comune di Dueville.
Vanessa Sartori