Dopo quarant’anni Breganze cambia la porta d’accesso. Apre la Complanare chiamata a smaltire il traffico parallelo alla Pedemontana Veneta. Dal 15 al 22 dicembre chiusura del tratto della ‘vecchia’ superstrada in direzione a Bassano.
Una settimana che permetterà il via libera alla nuova circolazione, con l’apertura della nuova rotatoria all’altezza della Diesel. Oltre alla strada complanare per chi viaggia in direzione Thiene e Bassano.
Complanare, nuova viabilità “prestate attenzione”
Per chi entra, o esce, da Breganze continuerà ad usare la rotatoria della Nuova Gasparona. Automobilisti chiamati a prestare comunque molta attenzione quando si troveranno ad impegnare il rondò: la prima uscita a destra li imboccherà direttamente alla Pedemontana Veneta, consegnandoli all’A31.
Per andare a Thiene si dovrà arrivare fino alla nuova rotatoria davanti alla Ditta Diesel e prendere la prima uscita a destra. La seconda uscita per chi viaggia verso Vicenza e terza per chi deve andare a Bassano. Sempre alla ‘rotonda Diesel’ lo snodo del traffico che arriva da Bassano e Vicenza.
Una strada che dovrebbe finalmente mettere fine allo ‘stop pericoloso’ che ogni giorno, pendolari ma non solo, si trovano ad affrontare quando escono dalla zona artigianale del paese. O arrivando da Thiene. Permettendo inoltre un maggiore scorrimento del traffico, evitando quei congestionamenti che ad oggi si verificano quotidianamente. Con camion ed auto in fila, su lunghe code verso Breganze e Sarcedo.
Casello Breganze
Con l’apertura della Complanare subiranno un’accelerata anche i lavori della barriera della Pedemontana Veneta. In agenda Regione e Sis hanno appuntato l’apertura per l’inizio dell’anno. Più cauta Piera Campana, primo cittadino di Breganze che, non più tardi di un mese fa, la ipotizzava per la primavera.
Paola Viero