Buone notizie per gli sportivi che si allenano nella palestra di via Divisione Julia a Caltrano. Grazie ad un contributo di 50mila euro, che la precedente amministrazione (guidata dall’ex sindaco Marco Sandonà) aveva deciso di stanziare a favore della struttura, è stato possibile rifare il pavimento.
“Le condizioni della precedente pavimentazione erano disastrose, con pericolo per quanti utilizzavano il campo da gioco – ha spiegato Maurizio Dalla Riva, consigliere delegato ai Lavori Pubblici – Il pavimento in legno era sollevato e mancava in più punti. La precedente amministrazione, che ringraziamo per la scelta, ha indirizzato la propria scelta verso una pavimentazione in legno, le cui caratteristiche fossero in grado di soddisfare più attività possibili: basket, pallavolo, calcetto, pallamano, presciistica, ginnastica e purtroppo qualche attività, come sbandieratori e majorettes, sono state penalizzate”.
Per la nuova amministrazione comunale e per il sindaco Luca Sandonà, il pavimento della palestra è stata la prima opera da eseguire, compito subito affidato al consigliere Dalla Riva.
“Grazie a delle economie ottenute in sede di gara abbiamo potuto anche operare alcune migliorie: la chiusura dei quattro cupolini del tetto che presentavano infiltrazioni in caso di pioggia e una serie di longaroni a rinforzo della copertura garantendo così ulteriore sicurezza alla struttura”, ha proseguito dalla Riva.
I lavori sono stati ultimati nel mese di settembre e la palestra è ora a disposizione della scuola e delle associazioni locali, che la utilizzano negli orari extrascolastici e serali.
La cerimonia di inaugurazione si svolgerà in palestra domenica 22 dicembre 2019 alle 20, in occasione del consueto Concerto di Natale nel quale si esibiranno la Banda Cittadina e le Majorettes di Caltrano, che si ringraziano per avere acconsentito che la cerimonia si svolgesse in occasione del loro concerto.
A.B.