Sarebbe stato il malfunzionamento di una stufa, venerdì sera, a causare l’incendio che ha fatto accorrere i vigili del fuoco. E’ accaduto in via Camping al campeggio Ekar ad Asiago all’interno di una roulotte. Rapidamente le fiamme si sono propagate e se non fosse stato per i pompieri la situazione si sarebbe fatta drammatica.
I vigili del fuoco riferiscono che c’erano delle bombole di gpl, ma per fortuna, nessuna persona è rimasta ferita. Le fiamme sono divampate mentre all’interno della roulotte non era presente nessuno e si sono subito propagate alla veranda esterna in legno ed un’altra attigua roulotte, che è rimasta danneggiata.
La squadra dei pompieri arrivata dal locale distaccamento è riuscita a spegnere l’incendio, evitando la propagazione del rogo al resto del camping. Completamente distrutto tutto all’interno della roulotte del villeggiante di Rovigo, che al momento dell’incendio non si trovava sul posto.
Le altre quattro bombole poste all’esterno, nei pressi delle due roulotte sono state messe in sicurezza dai pompieri.Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza del posto sono terminate dopo circa due ore.
di Redazione AltovicentinOnline