L’ideatore del nuovo logo delle Colline delle Bregonze è il grafico breganzese Sergio Carrara, che ha vinto la selezione ed è stato premiato come vincitore davanti alle vicentine Angela Rizzato e Anna Battistin.

Uno dei luoghi simbolo dell’Alto Vicentino, che ha visto le amministrazioni comunali impegnate nello scegliere l’immagine ritenuta più idonea a rappresentare, in un solo colpo d’occhio, una territorio che è il polmone verde di un territorio che coinvolge i Comuni di Chiuppano, Carrè, Calvene, Lugo e Zugliano.

Il concorso di idee per il logo delle Colline delle Bregonze si è concluso sabato 23 novembre al museo naturalistico delle Bregonze a Chiuppano, in località Marola, dove si è tenuta la premiazione dei primi tre classificati e sono stati esposti gli oltre 60 progetti grafici presentati.

Molto varia la platea dei partecipanti sia dal punto di vista geografico, con artisti da Palermo a Bressanone, che eterogenea per fasce di età con la presenza di ragazzi dodicenni e di professionisti più esperti, ma tutti accomunati dal desiderio di rappresentare con un simbolo, un luogo unico e particolare come le colline delle Bregonze.

Un lavoro molto impegnativo per la giuria di esperti, che ha potuto valutare proposte interessanti e ben studiate.

Alla fine, la giuria, incluse le amministrazioni comunali di Carrè, Chiuppano, Calvene, Lugo Vicentino e Zugliano e il comitato ‘Colline delle Bregonze’, ha scelto l’opera di Sergio Carrara, che ha proposto una forma stilizzata delle colline, con 2 tonalità di verde intenso a caratterizzare i prati e i boschi, definendo l’area ‘L’isola che c’è’.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia