Dopo le numerose e frequentate attività di Thiene Sport Estate, ritorna la giornata di festa dedicata solo allo Sport, alle associazioni sportive del territorio e a tutte le persone che gravitano attorno a questo mondo, rendendolo vivo ed entusiasmante, ricco di proposte, iniziative e successi.
La 7^ Festa dello Sport si svolgerà, domenica 1° settembre 2019, dalle 15.30 alle 19.30, nel Centro Storico di Thiene e nel Parco di Villa Fabris.
La cittadinanza potrà scoprire le numerose realtà sportive presenti sul territorio, cimentarsi nelle varie discipline, conoscere le attività svolte e trovare, tra le numerose iniziative, quella giusta per cominciare un percorso di “sport per la salute”.
“Dopo l’abbuffata sportiva offerta quest’anno – conferma l’assessore allo Sport e al Tempo Libero, Giampi Michelusi – il mondo sportivo thienese è pronto a presentare tutte le potenzialità per la nuova stagione, contando proprio sulla Festa dello Sport, una vetrina che espone le innumerevoli discipline presenti in città. Una vasta proposta che va a sommarsi ai tanti servizi che Thiene mette a disposizione dei propri cittadini”.
La Festa è organizzata dall’Assessorato allo Sport in collaborazione con le associazioni sportive del territorio e con alcune aziende del settore.
In tutto saranno circa una quarantina, tra associazioni e società, a scendere in piazza per dare visibilità a specialità sportive e del fitness, mettendo a disposizione proprio personale e materiale informativo nei numerosi gazebi allestiti lungo Corso Garibaldi, le piazze Ferrarin e Chilesotti e al parco di Villa Fabris.
Le attività promozionali e dimostrative saranno molteplici e variegate, con particolare attenzione per gli sport giovanili, inclusivi, di squadra (Calcio, Calcetto, Rugby, Hockey, Volley, Pallamano), acquatici (Acquatic Center e ben due gruppi subacquei). Presente l’escursionismo con il Cith, il Tiro a segno, la Ginnastica dinamica militare, la Boxe di Dynami e gli sport di combattimento del Fight Club Thiene, le diverse Arti marziali (Tai-chi, Qi gong fu style con ASCD Kun Lun, Judo e Aikido con il Judo club Robur, il Karate Altovicentino ), la Scherma e il Pattinaggio artistico, la Danza, i balli, il ritmo di Jazzercise,e S.Move con Hip Hop.
Saranno per la prima volta presenti alla Festa dello Sport la grazia della Pole Dance, l’intensità del CrossFit Thiene, la simpatia delle Majorettes e Cheerleaders di Malo e, per la parte sportiva del prossimo inverno, lo Sci Club Marostica. Sarà presente anche un “corner” dell’ADMO, dove si potrà ritirare materiale informativo su sport, salute e sull’importanza di diventare donatori.
Sarà anche presente la Danceability con l’ODV “il futuro diffuso”, che da un progetto sperimentale è diventato un gruppo di danza inclusiva anche con bambini con disabilità che raggiunge meravigliosi risultati.
In caso di maltempo la manifestazione si terrà la domenica successiva 8 settembre 2019.