La riduzione della velocità è al centro dei lavori di manutenzione stradale in programma nei primi giorni della settimana prossima a Schio. Piattaforme stradali di riduzione della velocità saranno installate in via d’Annunzio, all’incrocio con via Foscolo e in via Cà Masotta, all’incrocio con via Tiepolo.

“I lavori si rendono necessari per sostituire l’attuale pavimentazione a betonelle delle piattaforme dissestata diffusamente  in più punti,  con una pavimentazione in asfalto stampato, che garantisce una maggior durata e una conseguente riduzione degli interventi di manutenzione ordinaria – comunica l’amministrazione comunale di Schio – Come richiesto dal Consiglio di Quartiere numero 7, verrà realizzata anche una nuova piattaforma in corrispondenza dell’attraversamento pedonale di via d’Annunzio  in prossimità dell’intersezione con via Strasseggiare, che migliorerà pertanto la sicurezza del transito pedonale in corrispondenza dell’attraversamento stesso. Per permettere l’esecuzione dei lavori la viabilità in corrispondenza degli interventi sarà regolamentata a senso unico alternato”.
I lavori sono stati affidati all’impresa Grotto Alvise srl di Malo per l’importo complessivo di circa 29mila euro e la loro durata è stimata in circa 15 giorni.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia