Iscrizioni aperte per la Infinity Space, manifestazione non competitiva di tipo escursionistico che si svolgerà a Posina il 21 e 22 settembre.
Ideata dal Gruppo Amici della Cerniera, organizzata dall’associazione sportiva Unalome Asd con il patrocinio del Comune di Posina, la manifestazione vuole ricordare Bruno Golin, presidente carismatico, ex atleta e maratoneta. “Simpatico, altruista e sempre sorridente – spiegano i suoi collaboratori – Ha ideato e organizzato eventi che sono diventati manifestazioni imperdibili negli anni, il cui ricavato è sempre stato donato in beneficienza. Quando è mancato, lo scorso ottobre, ha lasciato un grande vuoto nel nostro mondo”.
La Infinity Space è per Bruno Golin: “Una sorta di escursione su più giorni, campeggiando in tenda e attraversando i sentieri delle nostre amate montagne. Recoaro, Tonezza, Posina, l’Altopiano, siamo addirittura finiti in Norvegia nel 2016. Per questo abbiamo deciso di organizzare un’edizione semplificata ma doverosa, per portare avanti quanto iniziato, per ricordare, per ritrovarsi con chi è stato travolto dall’amore di Bruno nei confronti delle montagne”.
Ci si può iscrivere o inviando via email il modulo di iscrizione e ricevuta di bonifico o presso il negozio Ercole Tempo libero.
Regolamento e caratteristiche della manifestazione sportiva
La manifestazione sportiva sarà suddivisa in due tappe/percorsi così distribuiti: Sabato 21 Settembre dalle 14.00, 15 km, 700 D+ (dislivello). Domenica 22 Settembre dalle 8, 30/33 km, 2.000 D+
Sarà possibile scaricare dal sito http://amicidellacerniera.altervista.org le tracce dei percorsi e tutte le informazioni che possono ritenersi utili al regolare svolgimento della manifestazione.
Quale premessa alla partecipazione, si afferma che non intendiamo organizzare alcuna manifestazione di tipologia competitiva e le iniziative che al gruppo sono riferite, hanno criteri escursionistici e ricreativi rivolte a partecipanti che ne assumono la piena responsabilità.
Ci sarà la possibilità di pernottare in tenda propria, da piantare nel campo sportivo di Posina e di utilizzare servizi e docce annessi.
Comprensiva nella quota di iscrizione ci sarà la cena del sabato sera, la colazione domenica mattina e il pranzo finale. Come per tutte le precedenti attività organizzate dal nostro caro Bruno Golin, ogni partecipante si dovrà dotare di un kit da campeggio per il pranzo, in quanto non sarà presente posateria di plastica. Si ricorda che le quote di partecipazione sono il necessario contributo per il pagamento delle spese sostenute.
Lungo ogni percorso ci sarà all’incirca a metà un punto di ristoro (due per la domenica) dove potersi rifocillare con liquidi e qualcosa di solido. Oltre alla necessità di abbigliamento adeguato, si raccomanda l’uso di zainetto o camelback per alimenti e liquidi necessari nei trasferimenti oltre alla disponibilità economica per ogni imprevisto o esigenza lungo il percorso. Non è previsto il trasporto di borse ai ristori.
Per le iscrizioni ci si potrà iscrivere al negozio Ercole Sport a Dueville oppure inviando una email all’indirizzo infinityspace19@gmail.com compilando il modulo scaricabile dal sito http://amicidellacerniera.altervista.org a cui va allegata copia del bonifico di 15 euro.
La regolare avvenuta adesione sarà confermata con l’invio di una email. Chiusura delle iscrizioni il 14 settembre 2019.
Le quote versate non saranno in ogni caso restituite ma devolute in beneficenza.
Il Gruppo La Cerniera
Perchè “La Cerniera”? Perchè una cerniera unisce persone diverse, avvicina stili di vita lontani e li fa scorrere fianco a fianco, nella stessa, unica direzione. Ed è ciò che faceva Bruno Golin, storico fondatore del Gsd La Cerniera, amatissimo sportivo che ha partecipato a numerose ultramaratone e corse in montagna, che negli ultimi anni si è dedicato ad organizzare eventi sportivi di ogni genere, deliziando runners ed escursionisti del Vicentino (e non). Bruno, col suo spirito, il suo entusiasmo e la sua energia, sapeva coinvolgere persone di ogni tipo nei suoi eventi. Dopo la sua mancanza l’associazione è stata chiusa, ma il Gruppo Amici della Cerniera ha deciso di continuare ad aiutare altre associazioni ad organizzare manifestazioni sportive perchè ciò che ci ha trasmesso Bruno è così forte che non vogliamo che svanisca. Ciò che ci accomuna è la passione per la corsa e le camminate in montagna, e vogliamo far conoscere il nostro amato territorio e i nostri bellissimi sentieri (e ce ne sono moltissimi).