Ci saranno anche i The Sun, gruppo musicale apertamente vicino alla religione e ai giovani, al Meeting Internazionale dei Giovani in programma a Poleo dal 12 al 15 agosto.
La famiglia al centro, con convegni a tema e discussioni su aborto ed eutanasia saranno il fulcro dell’incontro, che quest’anno compie il 28esimo compleanno.
Organizzato dal Movimento Mariano Regina dell’Amore a San Martino, in località Martarei, l’incontro si svolge nel luogo dell’apparizione della Madonna.
Una serie di incontri e alla fine la Via Crucis al Monte Cristo, con oltre 100 volontari che da mesi si stanno coordinando perché l’occasione, che riunisce ogni volta migliaia di persone provenienti da tutta Europa.
E’ il proseguo del Congresso Mondiale delle Famiglie che si è tenuto lo scorso marzo a Verona, con gli stessi temi e i giovani, con le loro dipendenze, al centro dei dibattiti.
Al meeting infatti interverranno Toni Brandi, presidente del congresso di Verona e di Pro Vita Onlus, il fondatore della Marcia della Vita e professore di storia Francesco Agnoli e Silvana De Mari, scrittrice che affronterà il tema delle dipendenze dei giovani e delle relazioni con la famiglia.
Anche il caso di Bibbiano e dei bimbi sottratti alle famiglie sarà uno dei temi discussi nella 3 giorni di Schio.
di Redazione Altovicentinonline