Un milione e 600mila euro sono stati delinerati in consiglio comunale a Malo per la realizzazione di opere pubbliche nel triennio 2019-2021.
E’ quanto è contenuto nel Dup, il documento unico di programmazione per il prossimo trienno, 2019-2022, presentato in consiglio comunale a Malo prima dello stop per la pausa estiva. Numerose le opere pubbliche previste.
200mila euro per l’asfaltatura di strade e marciapiedi, 225mila e 185mila euro per i campi da calcio in erba sintetica di Molina e di SanTomio, 150mila euro per la sistemazione dell’essicatoio Corieli. A questo si aggiungono 440mila euro per la ristrutturazione della biblioteca e l’area di Villa Clementi e per il 2021 è prevista la riorganizzazione della zona campi da tennis che richiederà un investimento di 400mila euro.
Il Comune di Malo ha inoltre deciso di indire un bando per la sostituzione di stufe e caldaie, soprattutto considerate le recenti valutazioni dell’Arpav che ha rilevato come i principali agenti inquinanti presenti nell’aria maladense siano da riferirsi proprio ai fumi emessi da vecchi impianti di riscaldamento e da stufe obsolete dal punto di vista tecnologico.