Pane e sopressa alla Regione Veneto. Il banchetto a Venezia ha portato le firme di Val Posina e Valle dell’Astico, con i sindaci di Laghi, Tonezza del Cimone e Valdastico che hanno servito i loro prodotti di punta a Palazzo Balbi, sulla sponda del Canal Grande.

Ci sarebbe dovuto essere anche il sindaco di Posina, che ha dovuto però declinare la presenza per impegni inderogabili.

L’occasione dell’incontro è stata la presentazione del diario di Jesusleny Gomez, brasiliana trapiantata a Verona che lo scorso anno ha girato tutto il Veneto a piedi, attraversando ogni singolo Comune.

“Un incontro spensierato che però ci ha permesso di confrontarsi con il governatore Luca Zaia – ha commentato Giovanni Sella, sindaco di Laghi – Gli amministratori hanno sempre qualcosa da chiedere al presidente della Regione e anche noi, naturalmente, abbiamo fatto la nostra parte. Zaia è molto preparato, informatissimo sui territori e mi ha promesso che verrò a trovarci a Laghi la prossima primavera. Oggi, nel frattempo, ci è stata data soddisfazione, perchè i nostri prodotti tipici di gastronomia sono stati mangiati alla velocità della luce”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia