Continuano a crescere le adesioni da parte delle associazioni e di singoli cittadini all’iniziativa “Adotta un’aiuola”, promossa dall’amministrazione comunale di Marano per sostenere la partecipazione dei cittadini alla cura delle aree verdi pubbliche.
Sono finora una quindicina le adozioni in corso: l’accordo che i gruppi o i singoli hanno sottoscritto con il Comune prevede – a seconda delle caratteristiche dell’area verde, aiuola o parco – diversi livelli di collaborazione e supporto all’azione dei volontari da parte dell’ufficio tecnico del Comune.
“Un’esperienza virtuosa che, in tutti i casi, si realizza solo grazie alla disponibilità e alla buona volontà dei cittadini, che stanno aderendo con responsabilità e senso civico. A ciascun volontario di ‘Adotta un’aiuola’ va il ringraziamento della nostra amministrazione e dell’intera comunità”, sottolinea il sindaco, Marco Guzzonato.
Per le associazioni che collaborano al progetto di cura partecipata del verde urbano, inoltre, l’amministrazione sta attivando delle agevolazioni, come l’utilizzo gratuito delle sale e degli spazi comunali per le proprie iniziative.
Per aderire al progetto si può contattare l’Ufficio relazioni con il pubblico al numero 0445.560101.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia