L’eleganza, il fascino e il glamour di Share White – Golden Edition approdano a Thiene il prossimo 20 luglio con la cena a sorpresa. Il luogo preciso della cena verrà comunicato qualche giorno prima solo ai partecipanti. La cena è promossa dall’associazione Alma.Thi, in un evento patrocinato dall’assessorato alla cultura e realizzato in collaborazione con ConfCommercio di Thiene.
“Dopo il successo dell’anno scorso – dichiara Maria Gabriella Strinati, Assessore alla Cultura – abbiamo ben volentieri riconfermato il patrocinio alla bella iniziativa, che torna rinnovata mantenendo la freschezza e il garbo che la distinguono””.
“Una giusta cornice per Share White ci è sembrata Thiene, – spiegano le fondatrici di Alma.Thi- città di dimensioni contenute, ma non piccola per storia e tradizioni, contemporanea nelle sue proposte alla cittadinanza, nonché sede della nostra Associazione di promozione sociale e culturale che lavora in particolare nel territorio”.
Share White è una cena che si svolge in una location pubblica e che prende vita in modo strutturato, ma anche secondo un’insolita modalità che lo rende spontaneo e fresco.
E’, in buona sostanza, un picnic i cui partecipanti portano da casa il necessario per allestire la loro cena, dal tavolo alle sedie, dalle decorazioni alle pietanze, con un dress code ben definito ed una scenografia omogenea, curata ed elegante.
La cena, dunque, riesce a coniugare l’aspetto ordinato e ben orchestrato dagli organizzatori con la vitalità che si sprigiona dall’entusiasmo e dalla collaborazione dei partecipanti.
La diffusione dell’iniziativa corre sul passaparola e sull’uso dei principali social network.
In pratica lo scenario è affidato alla scelta del colore bianco per gli abiti e la mise en place, vivacizzato dall’eleganza di qualche tocco dorato, nei particolari degli accessori e delle decorazioni scelti in libertà dai partecipanti.
Gli organizzatori suggeriscono anche che le pietanze preparate e gli eventuali contributi dei professionisti e amatori del settore food siano ispirati a prodotti stagionali del territorio. L’evento è gratuito per chi partecipa.
Lo scopo della serata thienese è far conoscere l’Associazione Alma.Thi e raccogliere fondi per progetti ed iniziative di promozione sociale e culturale a cui l’Associazione stessa si dedica.
Per iscriversi basta inviare una email a swdinnerthiene@gmail.com
L’iscrizione può essere fatta da una persona anche per gli amici che sederanno allo stesso tavolo, indicando i nomi di tutti i partecipanti e il loro contatto (email o numero di telefono) nel corpo del messaggio.
Per ulteriori informazioni si può visitare la pagina facebook https://www.facebook.com/sharewhitegoldenedition.
Chi è Alma.Thi
Alma.Thi definisce la sua natura e i suoi obiettivi in queste tre parole: Etica Cultura Salute. Frutto delle esperienze e del sapere acquisito in ambito pubblico dalle psicoterapeute fondatrici (Giovanna Calapai, Silvia D’Accordi e Francesca Zorzo), è a servizio delle persone offrendo occasioni di crescita, conoscenza e cura. Nello specifico l’associazione propone serate di sensibilizzazione e prevenzione rispetto ai diritti e la Salute dei cittadini, di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, percorsi in collaborazione con i Comuni per gruppi di neo mamme in prevenzione alla depressione post partum con ostetrica e psicologo a domicilio), progetti nelle scuole di prevenzione al bullismo e di Death Education, come BEYOND THE WALL: OLTRE IL MURO, progetto triennale di prevenzione al suicidio e comportamenti autolesivi richiesto da alcuni Comuni dell’Alto Vicentino.
Per il prossimo anno l’associazione ha ricevuto nuovi incarichi da alcune scuole dell’infanzia e primarie del territorio: i progetti verranno costruiti dalla rete dei professionisti ALMA.THI e avranno una marcata componente esperienziale, sempre in un’ottica globale e comunitaria che coinvolge bambini, genitori, insegnanti e quanti gravitano attorno al luogo della scuola. L’associazione si espanderà quindi con nuovi servizi e nuovi progetti (un gruppo di psicoterapia per la rielaborazione del lutto), tutti accomunati dalla stessa mission: dare valore alla vita, al benessere individuale e della comunità, attraverso occasioni di confronto e crescita.
ALMA.THI per realizzare quanto descritto si avvale di un valido team di professioni: sei psicoterapeute di diversi orientamenti e specializzazioni, tra cui formazione in EMDR, in ipnosi medica, in neuropsicologia per gli anziani e per i bambini, psicologia scolastica, conduzione di gruppi, due ostetriche, una nutrizionista, una educatrice perinatale, un insegnante mindfulness, insegnanti yoga, una insegnante shiatsu e, prossimamente, una storyteller . Con tutti i collaboratori condividiamo valori e obiettivi e coltiviamo la convinzione che ALMA.THI debba essere uno spazio di salute, di ricerca e sperimentazione per la comunità.
a cura ufficio stampa Comune Thiene