Piazza e vetrine di Thiene, palchi speciali per danzatori. Il centro protagonista, offrendo un assaggio della danza internazionale del festival ‘A taste of dance’. Sulle punte o in un ballo a due, danzatori si sono esibiti nel cuore della città lo scorso sabato pomeriggio.

“La danza in vetrina, anticipando i momenti di danza a Villa Fabris, dal 5 al 12 luglio. Un assaggio riuscito grazie alla partecipazione dei negozianti, che hanno accolto l’iniziativa”spiega Maria Gabriella Strinati, assessore alla cultura del Comune di Thiene, dopo avere osservato tre giovani ballerine lungo corso Garibaldi.
Inusuali palcoscenici, le vetrine dei negozi hanno celebrato arte e danza. Creando uno spettacolo corpo a corpo con il pubblico in una connessione libera e priva di separazioni tra spazio della rappresentazione e spazio dell’emozione. Un nuovo palcoscenico tra le vie del centro storico thienese: la danza diventa protagonista per una performance dal sapore contemporaneo aperta a tutti.

L’appuntamento ora è per il 5 luglio, col via del festival “A taste of dance”, dedicato alla danza internazionale, si svolgerà, per la prima volta, a Thiene, dal 5 al 12 luglio con incontri, spettacoli, laboratori, mostre ed eventi con protagonista la città, la sua gente ed i suoi luoghi. Il festival è organizzato dall’associazione Cuca-Centro Urbano Cultura Artistica nelle persone di Giulia Menti, Lorenzo Tonin e Alessio Brolati in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Thiene e Aics Vicenza.

 

Un appuntamento che vuole dare un assaggio alla comunità di ciò che è la danza internazionale, coinvolgendo non solo i cultori di questa grande arte, ma anche i non appassionati e tutte le fasce d’età. Una danza che vuole essere di tutti e unire le persone attorno ad una passione comune, che fa star bene e genera allegria.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia