La notizia ha colto di sorpresa l’intera comunità dell’Alto Vicentino, dove Vittorino Bernardi, che non aveva nemmeno 60 anni, svolgeva la ‘missione’ giornalistica.

Un improvviso malore lo ha strappato alla vita e pensando a lui ti viene in mente un sorriso di educazione sempre, anche quando sei arrabbiato e la vita non è stata generosissima con te.

Giornalista pubblicista de Il Gazzettino, da quando non si stampava la versione cartacea del noto quotidiano veneto, lui ‘copriva’ l’intera cronaca dell’Alto Vicentino.

Appassionato di sport, seguiva le gesta delle atlete del Famila con particolare attenzione ed un pizzico di tifoseria.

“Una persona attenta alle notizie che la città offriva, riportate sempre senza sbavature. Perdiamo un commentatore onesto ed una brava persona”, ha commentato il sindaco Valter Orsi che vedeva Vittorino Bernardi sempre in prima fila tra la stampa alle sedute di consiglio comunale.

Di Vittorino Bernardi rimarrà indelebile il ricordo della mano stretta con vigore, con il contraccolpo che ti fa tremare il braccio e quel suo “Come va?”, pronunciato con lo sguardo in bilico tra il sorriso orgoglioso e la gioia di poter abbracciare un collega.

Il giornalista era senza dubbio un gentiluomo educato e sempre attento alle buone maniere.

Ai familiari di Vittorino Bernardi le più sentite condoglianze dalla Redazione di Altovicentinonline.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia