In consiglio comunale, tra le fila dell’opposizione di Cogollo del Cengio, arriva Nicola Panozzo. Prende il posto di Riccardo Fimbianti, che sottolinea subito: ‘Non è una rinuncia, ma un avvicendamento per dare la possibilità ad un giovane di partecipare all’attività comunale’.
Il passaggio di consegne è avvenuto giovedì scorso, con l’investitura ufficiale del neo consigliere, che ha promesso impegno e che ce la metterà tutta per essere all’altezza della ‘poltrona’ che gli è stata data con fiducia da Fimbianti.
Riccardo Fimbianti ha assicurato che il suo non è un abbandono della politica e che l’impegno civico ormai intrapreso con Cogollo del Cengio rimarrà sempre attivo, anche da fuori il Comune. Riccardo Fimbianti, quattro anni fa, si candidò sindaco assieme all’attuale primo cittadino Piergildo Capovilla e Marco Zorzi. Nonostante la sconfitta, chi lo ha conosciuto conferma la sua dedizione non solo a Cogollo, ma per l’intero territorio della Valle dell’Astico, per il quale non ha esitato sempre in prima fila.
Con ‘Svolta Alternativa’, Fimbianti ha dimostrato grande attaccamento alla res pubblica, quella che spera di avere anche Panozzo, a cui ha ceduto il ruolo di consigliere proprio per dargli modo di fare l’esperienza in prima persona. Una sorta di politica di Svolta Alternativa, che ha sempre puntato sulla squadra. Proprio come era accaduto Matteo Calgaro, attuale consigliere comunale che si era visto cedere il posto da Ruggero Busato. Un gruppo in salute, quindi, fatto di giovani volenterosi che potrebbero ritentare la sfida alla prossima tornata elettorale.
di redazione AltovicentinOnline