La campagna elettorale di Schio finisce in un video game. E poteva essere solo Marco Vantin, candidato pensatellato e titolare del negozio ‘Il mondo virtuale’ a farcela finire addobbando la sua auto da rally, con la quale gareggerà , giocando, sabato prossimo, con tanto di immagine e candidatura a sindaco.
Lui, che con il suo taglio di capelli si trova giusto a metà strada tra Jigen e Son Goku, è un grande appassionato di motori, ma visto il ruolo politico ed il fatto di essere marito e padre di 3 figli, l’autorizzazione a premere sull’acceleratore ce l’ha solo ‘virtuale’.
“Ho corso in modo amatoriale con i go-kart e ho fatto anche qualche gara amatoriale”, ha spiegato Vantin ricordando con orgoglio i suoi trascorsi di pilota.
Ora il suo volto campeggia sulla fiancata di una vettura che si trova in un videogioco per la Play Station 4, ‘Gran Turismo Sport’. “Un amico me l’ha regalata e ne vado particolarmente fiero. Con questo gioco facciamo anche gare di 2 ore. Ora ne abbiamo una importante, prima delle elezioni, spero di vincerla e che sia anche di buon auspicio”.
A.B.