“Non c’è spazio per l’arroganza”. Erminio Masero presenta il suo programma, una lista di propositi che mette in campo per essere riconfermato alla guida della sua Piovene Rocchette.
Dedizione nei confronti dei cittadini, ascolto e servizio per la comunità, sono i punti di partenza da dove, il sindaco uscente, vuole ricominciare.
“Bisogna agire in modo positivo, attivo, ogni persona è chiamata a dare il proprio contributo per il bene della società”, ha spiegato Masero, che ha poi stilato una serie di interventi strutturali che intende realizzare nel prossimo mandato.
Opere pubbliche, manutenzioni ordinarie, sostegno alle famiglie e alle persone in difficoltà e collaborazione con le associazioni, facendo sempre sentire la presenza dell’amministrazione comunale.
“La nostra è una lista civica senza nessuna appartenenza politica – ha spiegato Masero – Pensiamo che in un paese come il nostro l’elemento essenziale sia l’ascolto ed il rispetto delle esigenze dei cittadini, delle loro necessità e non l’obbedienza alle direttive dei partiti.
I progetti di ‘Noi con Voi’, la lista che sostiene Masero, includono il completamento del centro diurno, l’assegnazione di alloggi a padri separati in difficoltà, la sicurezza ed il controllo del territorio al fine di evitare soste da parte di nomadi. Ma non solo, perché i propositi dell’attuale primo cittadino riguardano una sostanziosa programmazione culturale, l’attivazione di un liceo ad indirizzo musicale, nuovi locali per le associazioni, la ricerca di contributi sovracomunali per realizzare un palazzetto dello sport, la manutenzione della posta di atletica e la creazione di un campo di allenamento sintetico, il rilancio del campo da tennis, la realizzazione di un nuovo eco-centro, isole ecologiche interrate, alberi anti smog, una rotonda con sottopassaggio tra via Pasubio e via Falcone-Borsellino, lo studio per una nuova scuola dell’infanzia, la valorizzazione della zona Gal e una bretella per deviare l’intenso traffico che crea continui disagi a Piovene.
In lista con Erminio Masero sono Gastone Bortoloso, Attilio Franco Carlassara, Cristina Longhi, Giovanni Pattanaro, Maria Cristina Costa, Paola Dal Molin, Sonia Perotto, Annalisa Ragni, Roberto De Luca, Paolo Giordani, Fabrizio Rosa e Giampietro Tomiello.
A.B.