Un viaggio intorno al mondo alla scoperta di due paesi meravigliosi.
Antonio Dalla Stella, viaggiatore e fotografo di Calvene, sarà il protagonista di una serata organizzata dalla Biblioteca Civica e dall’Assessorato alla Cultura di Zugliano nella sala riunioni della Biblioteca giovedì 28 marzo alle 20.30.
Il protagonista, conosciuto anche come collezionista di cammini d’Italia, ex manager della Lanerossi e della Askoll, ex assessore e sindaco, presenterà una raccolta di immagini e video sui suoi recenti viaggi in giro per il mondo. La prima parte della serata sarà dedicata all’ Alaska, dove natura incontaminata, immense distese verdeggianti punteggiate da laghi dall’acqua cristallina, montagne coperte di ghiaccio la fanno da protagonista insieme con gli orsi, belli e temibili allo stesso tempo.
La seconda parte invece riguarderà la Mongolia, ovvero il regno di Gengis Khan. Paese di sconfinati orizzonti, dai colori straordinari del deserto del Gobi, ai verdi acquarello delle foreste del nord, alle dolci colline della steppa, rese multicolori dal gioco delle nuvole con il sole, percorsi da uomini a cavallo che sembrano danzare sulla musica del vento.
di Redazione Altovicentinonline