Una foto può essere un caro ricordo ma anche un modo per fare del bene. Durante le manifestazioni del Carnevale di Thiene, anche martedì 5 marzo, i ragazzi del Rotaract Club Schio-Thiene, gruppo giovanile del Rotary, proporranno alle famiglie una foto delle loro “mascherine”.
Chi lo vorrà, potrà portarsi a casa un ricordo della giornata, stampato su carta fotografica e in copia elettronica, lasciando un offerta che verrà devoluta a volontari che si occupano dei bambini di Thiene. Le foto verranno poi cancellate in ossequio alla legge sulla privacy.
L’iniziativa, che ha avuto il Patrocinio della Città di Thiene, intende sostenere il progetto Nati per Leggere curato dal gruppo lettori volontari Babirussa presso la Biblioteca Comunale e le attività volte a dare una risposta alle forme di disagio sociale di minori e donne, in particolare il sostegno all’inserimento scolastico dei bambini disagiati, svolte dall’Associazione Solidarietà in Azione A.S.A.- Onlus.
Il Rotaract, che raccoglie 10904 club di giovani tra i 18 e i 30 anni in 184 Paesi del mondo, è l’organizzazione giovanile del Rotary International dedicata ad orientare la crescita dei giovani al servizio, ad elevati valori etici e alla comprensione internazionale.
Il Rotary, storico Club di servizio, unisce nel mondo più di 1,2 milioni di persone e rappresenta il punto di incontro in cui uomini e donne intraprendenti si riuniscono per impegnarsi, con passione, a risolvere i problemi più pressanti, scambiarsi idee, agire ed apportare cambiamenti positivi e duraturi nelle comunità vicine e lontane.
www.rotary.org.