Tutti pazzi per l’usato, che va di moda, si può rivendere se è in buone condizioni, e riunisce donne e uomini nei mercatini, che a Thiene e Schio sono sempre presi d’assalto. Appuntamento a Schio, domenica 17 marzo a Piazza Almerico da Schio con il mercatino del baratto e dell’usato.
Abbiamo deciso di darne notizia con largo anticipo per dare il tempo a chi vorrà partecipare di svuotare le cantine e gli armadi per provare a vendere o a scambiare oggetti di casa.
Quello dell’usato e del riciclo è una vera e propria moda del momento e il nostro territorio non è rimasto indifferente.
Il vero oggetto dei desideri, dicono gli esperti, è il vecchio capo d’abbigliamento , lavato e rammendato ad arte, che torna a nuova vita. Sempre secondo gli esperti, uno dei trend del 2019 è l’allungamento della vita di capi e accessori , una rivoluzione del concetto della moda, che non prevede più solo capi nuovi di fabbrica, ma lascia spazio ad indumenti e accessori riciclati, ricchi di storia e di personalità.
Per partecipare come espositore al mercatino di Schio, rivolgersi allo sportello QuiCittadino.
di Redazione AltovicentinOnline (foto archivio)
